chi siamo

Un progetto innovativo. Un prodotto all’altezza delle più moderne tecniche enologiche

SIAMO TECNICI


CERTAMENTE! I PROBLEMI LI STUDIAMO E LI AFFRONTIAMO CON LE IDEE E LA CONOSCENZA.
NON SCRUTIAMO LE STELLE MA PIUTTOSTO MICROSCOPI E STRUMENTI DI MISURA


Preferiamo fare calcoli che lanciare i dadi. Quando però abbiamo pensato al vino, l’idea che abbiamo avuto è stata solo quella di non disturbarlo. Abbiamo quindi realizzato un materiale e un contenitore in grado semplicemente di accompagnare il suo naturale cammino. Lo abbiamo fatto usando nel modo più semplice possibile quello che la natura ci mette a disposizione: acqua, terra e fuoco. Per farlo bene però servono computer, analisi e tanti errori. Abbiamo sbagliato e imparato tanto ma siamo ora convinti di poter offrire un contenitore ceramico standard, pratico, maneggevole, senza bisogno di alcun trattamento e di facile manutenzione. Provatelo. La sua essenzialità vi stupirà!

SIAMO INNOVATIVI


MA NEL SOLCO DI UNA TRADIZIONE DI MIGLIAIA DI ANNI


Le cose che funzionano non vanno cambiate ma migliorate, e il miglioramento sostanziale reso possibile dalle tecnologie avanzate diventa vera innovazione. È innovativo lasciare che la pressione atmosferica realizzi una tenuta stagna senza nessun altro ausilio? Sì perché solo un controllo numerico di ultima generazione lo rende possibile. È innovativo un materiale che può essere impermeabile o poroso secondo i desideri del cliente? Sì, perché non basta una fornace normale ma occorre un controllo termico molto preciso. Niente magie, niente trucchi ma soprattutto niente inganni.

SIAMO DETERMINATI


E PURE AFFAMATI. VOGLIAMO AFFERMARE E DIFFONDERE UN PRODOTTO DALLE CARATTERISTICHE UNICHE,
CON UNA FORTE ESTETICA CHE NON PUÒ LASCIARE INDIFFERENTI NELLA SUA LINEARITÀ GEOMETRICA.


Ma soprattutto un contenitore funzionale al progetto di vino che avete in mente. Semplice e funzionante, quindi rivoluzionario. Vogliamo trasmettere quello che abbiamo pensato, gli sforzi che abbiamo fatto e la felicità per il risultato raggiunto, e vogliamo che tutto questo si rifletta in qualche modo nel vostro vino.