Il prossimo Vinitaly rappresenta per Clayver un passaggio delicato e importante della sua evoluzione.

La nascita stessa di Clayver, a partire dal nome, è nata come tentativo di superare quelli che abbiamo sempre ritenuto dei limiti importanti delle anfore e di tutto il sistema di fascinazione che sta dietro il loro recupero come strumenti enologici.

Abbiamo costruito un sistema di conoscenze ed esperienze oramai affidabile, disponibile a tutti coloro che preferiscono un approccio tecnico e di questo siamo abbastanza orgogliosi.

Per essere completamente sinceri occorre ammettere però che ancora mancava qualcosa in termini di completa praticità del sistema e di ottimizzazione degli spazi di cantina. Occorreva ancora un piccolo-grande sforzo che si  si è concretizzato adesso e sarà presentato ufficialmente a Enolitech, presso lo stand Lafal (PAD F stand G6).

Il nuovo sistema modulare con supporto per la cantina prevede la possibilità di posizionare il nostro Clayver 400 l orizzontalmente, grazie a una nuova chiusura interamente progettata da noi e protetta da brevetto.

In questo modo la sistemazione di un Clayver al posto di un tonneau o di una barrique sarà automatica e non comporterà nessuna modifica al sistema abituale. Il batonage sarà estremamente semplificato grazie all’appoggio su ruote e nel coperchio sarà presente un rubinetto per l‘assaggio del vino che riteniamo sarà molto gradito.

Venite a trovarci per un preventivo o semplicemente per dare un’occhiata o fare due chiacchere, vi accoglieremo tutti.