Project Description

Slide

Clayver – Polifemo 02

“Polifemo” è imponente e capiente. Consente una buona capienza mantenendo la caratteristica del manufatto Clayver monolitico in grès, con la parte superiore e inferiore a cupola per non ostacolare i moti convettivi. Il chiusino superiore è in acciaio inox ed è dotato di rubinetto assaggiavino e valvola a 2 vie di scarico. La portella inferiore in acciaio inox è asportabile e comprensiva di scarico parziale con valvola 50 DIN.

Questa soluzione consente anche uno scarico totale dal fondo, facilitando quindi le fasi di rimozione del- le bucce, lavaggio e sanificazione. Questa configurazione è comprensiva di supporto a tre appoggi con spazio sottostante per l’inserimento del mastello di raccolta.


1. Botte Ceramica 650l cod. CL008
2. Coperchio in acciaio inox cod. CL1163
3. Assaggiavino cod. CL117
4. Colmatore vetro cod. CL112
5. Supporto in acciaio verniciato a polvere
6. Portella inferiore in acciaio inox cod. CL116
7. Scarico con valvola 50 DIN

Slide

Tutte le configurazioni di Clayver Luna

Secondo Omero Polifemo era un ciclope, figura mitologica imponente e da un solo occhio. Figlio del dio dei mari Poseidone, viveva chiuso a causa di un enorme masso nella sua caverna, dove fini imprigionato anche Ulisse. Quest’ultimo, scaltro, si approcciò al ciclope lusingandolo e offrendogli proprio un otre di vino.

Polifemo lo apprezzò talmente tanto da volergli offrire un dono. “Certo la terra che dona le biade produce ai Ciclopi vino di ottimi grappoli, e la pioggia di Zeus glielo fa crescere. Ma questo è una goccia di ambrosia e di nettare!” riportano i versi omerici. Il ciclope omaggia la bevanda, a cui non riesce proprio a resistere.