Project Description

Clayver – Galatea 03

Galatea ha una forma allungata, femminile, elegante. La sua conformazione “a uovo” consente di aumentare il volume del contenitore conservando comunque la stessa capacità di sfruttamento dei moti convettivi. Il processo avviene grazie alle estremità sferiche, che nella macerazione con le bucce aiutano a mantenere il cappello compatto e omogeneo. Il supporto in acciaio inox è pallettizzabile e semplice da mettere in bolla.


1. Botte Ceramica 250l cod. CL005
2. Coperchio in vetro con oring cod. CL103
3. Anello con staffe inox per coperchio in vetro cod. CL104
4. Colmatore cod. CL112
5. Supporto in acciaio inox cod. CL201
6. Scarico con valvola 32 DIN cod. CL105

Tutte le configurazioni di Clayver Galatea

Secondo Ovidio Galatea era una bellissima ninfa del mare, innamorata di Aci, un giovane pastore di cui era anche amante, ma anche oggetto del desiderio del ciclope Polifemo. Quest’ultimo, trovando i due in una situazione amorosa, preso dalla gelosia lo uccise. La ninfa, affranta dal dolore, tramutò il suo sangue per poter mantenere vivo il loro sentimento d’amore. Un personaggio della mitologia legato al mito di Polifemo, che ricorrerà. Proprio come l’ammaliante ninfa, la Galatea è elegante e seducente, perfetta per una cantina raffinata.

Tutti gli accessori

Gli accessori per le Botti in Ceramica Clayver sono acquistabili separatamente oppure possono essere acquistati nelle configurazioni proposte per le varie tipologie di contenitori ceramici per il vino.