TESTIMONIAL

Testimonial Clayver: una video gallery di esperienze con le botti in ceramica per il vino

Scopri tutte le novità sul mondo di Clayver attraverso i testimonial

I testimonial Clayver raccontano di innovazione, tecnologia e tradizione a partire dalla loro esperienza con i prodotti. Precisione e verifica scientifica dei materiali garantiscono un vino di alta qualità e botti di design.
Scopri tutte il mondo del grès per il vino attraverso video ed esperienze dirette con le botti in ceramica Clayver e nelle cantine.

 

Alcuni dei testimonial delle aziende vinicole e agricole che hanno scelto Clayver raccontano i vantaggi delle nostre botti in ceramica il vino.

 

Le botti in ceramica il vino Clayver raccontate da da Eric de Saint-Victor. Château de Pibarnon, Bandol.

 

Il titolare dell’Azienda Agricola Casavecchia alla piazza spiega perché le botti in ceramica Clayver possono essere considerate un prodotto tecnologicamente avanzato e allo stesso tempo ecologico, che riesce a mantenere inalterato il sapore dell’uva.

 

Massimo Viglietti, titolare dell’azienda agricola Cascina Praiè, racconta come utilizza le botti Clayver per produrre il vino utilizzando la macerazione fermentativa, come da antica tradizione.

 

“Versatile, comodo e innovativo”: così vengono definite le botti in ceramica Clayver da Andrea Faccio, titolare dell’azienda agricola Villa Giada. Andrea utilizza le botti in grès Clayver già da una decina d’anni e ha deciso di raccontare le sue esperienze sulle diverse varietà di uve.

 

“Pulito, semplice, onesto”. Bigagnoli racconta le sue esperienze con i prodotti Clayver, impiegati per una lunga vinificazione di uve Corvina e Oseleta raccolte a metà novembre.

 

Stefano Amerighi ha trovato nei contenitori in grès Clayver un’alternativa al cemento che grazie ad uno scambio gassoso limitato e lento, che permette la piena espressione del legame tra vino e territorio. Dal 2014 nell’omonima azienda di Cortona (AR) si affida alle nostre botti in ceramica per l’affinamento dei suoi vini migliori.

 

Luca Rettondini, enologo nella cantina Le Macchiole di Bolgheri (LI), spiega come ha conosciuto Clayver e in che modo i nostri contenitori in grès permettono di mantenere l’equilibrio ossidoriduttivo dei loro Syrah.

 

Cascina I Carpini, Pozzol Groppo (AL), porta avanti una piccola azienda familiare, prestando particolare attenzione all’equilibrio di tutto ciò che circonda la vigna. L’approccio olistico con cui i vini sono concepiti ha trovato in Clayver un perfetto alleato per la vinificazione.

 

L’Azienda Agricola Bruna, in Valle Arroscia (IM), racconta la sua esperienza con la fermentazione all’interno delle botti in ceramica Clayver per il vino.

 

L’influencer Wine Gini degusta lo Champagne Henri Giraud prodotto all’interno delle botti in ceramica Clayver. Una storica casa di Champagne a conduzione familiare di 12° generazione incontra i contenitori in grès per il vino.

 

Tutti i prodotti Clayver

Scopri tutte le botti in ceramica per il vino e gli accessori. Tutti gli elementi sono acquistabili separatamente oppure possono essere acquistati nelle configurazioni proposte per le varie tipologie di contenitori ceramici per il vino. Sfoglia il catalogo per scoprire tutte le opzioni e configurazioni.