Dopo la nostra interessante e soddisfacente partecipazione a TerroirVino, molti visitatori ci hanno chiesto più informazioni su Clayver, e in particolare sulla sua movimentazione.

Clayver può essere acquistato anche singolarmente: avendo un fondo piatto può essere appoggiato su qualunque superficie piana. L’ideale è però un supporto che lo isoli dal contatto diretto con una superficie dura e sporca come un pavimento di cemento. È utile anche la possibilità di bilanciare perfettamente Clayver, in modo che il vino sfiori uniformemente la superficie inferiore del coperchio di vetro. Infine sarebbe anche desiderabile che il supporto consentisse una rotazione del contenitore, in modo da poterlo posizionare a testa in giù, per fare uscire il liquido dopo una pulizia ed evitare che entri polvere.

Noi proponiamo una soluzione pratica e ancora in evoluzione, con l’obiettivo di arrivare anche a una possibile sovrapponibilità di diversi Clayver. Il supporto è ovviamente un componente aggiuntiva e non è compreso nel prezzo del contenitore.

Per spedire Clayver, nonostante la sua intrinseca robustezza, è inoltre opportuno usare un sistema di contenimento e imballaggio. Noi proponiamo una cassa di legno riciclato trasportabile con transpallet. Altri sistemi possono essere proposti su responsabilità del cliente. Una scatola di questo tipo può essere caricata e scaricata agevolmente sui mezzi di trasporto muniti di pedana oppure usando un muletto.

Speriamo così di aver fatto chiarezza su alcuni aspetti del nostro Clayver. Per qualsiasi altro dubbio vi invitiamo a contattarci.